“Se nessuno pensasse al futuro non ci sarebbe storia”

Se dovessimo utilizzare una sola parola per descrivere Furente quella sarebbe “terra”: già perchè le 11 tracce che lo compongono sono quanto di più concreto si possa immaginare; un viaggio sonoro che scava la terra e ci si sporca con l’obiettivo di tornare all’essenza.

Il terzo lavoro dei Sula Ventrebianco, è un disco pensato e realizzato con una naturalezza, cura e perizia tali, da risultare avulso da quest’epoca ed in questo mondo in cui tutto scorre via veloce senza lasciare traccia.

Nelle intenzioni della band campana l’album dovrebbe assomigliare al Joshua Tree, insolita specie di Yucca simile ad un albero, che cresce di appena 80 cm in 10 anni ma che arriva a vivere oltre il millennio.

Non a caso la prima tiratura del disco consterà di una special edition di appena 500 copie numerate, ognuna delle quali conterrà un seme di questa specie. Piantare un seme di Joshua denota pazienza e lungimiranza, è un atto di amore per le prossime generazioni che potranno ammirarne la crescita, in altre parole – per chiudere il cerchio – significa “pensare al futuro per scrivere la storia”.

Di tutto ciò, del ritorno alla nostra ultima madre, di un nuovo modo di approciarsi alla vita e di conseguenza anche alla musica abbiamo parlato con Sasio Carannante e Giuseppe Cataldo, voce e chitarra della band in una simpatica intervista in cui abbiamo anche provato ad analizzare traccia per traccia le storie dell’album.

 

More info:

Web | http://www.sulaventrebianco.net/

Fb | https://www.facebook.com/sulaventrebianco

Twitter | https://twitter.com/Official_SVB

(A cura di Giuseppe Marino)
Riproduzione riservata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...